Misteri e cospirazionismo

Misteri e cospirazionismo


Non è semplice definire cosa sia la Massoneria, dato i misteri e i segreti che essa contiente e la segretezza che l'avvolge. C'è chi dice che bisogna viverla per poterla davvero comprendere. In forma piuttosto vaga possiamo descriverla come un'antica società di ordine iniziatico e un sistema di morale con l'intento di dare la possibilità all'uomo di vivere una vita giusta e retta. E' costituita da una istituzione gerarchica rivolta alla conoscenza che viene perseguita passo per passo rispettando il cammino individuale. E' un'alleanza di uomini liberi, di ogni confessione e ceto sociale. La Massoneria poggia sulla tolleranza e la fratellanza, il rispetto è alla base del rapporto coi propri siminili e il proprio cammino di perfezione viene aiutato attraverso gli arnesi del Simbolismo e della Tradizione. E' una società altamente spirituale che trascende, però, le religioni professate, facendo appello a una essenza superiore.Misteri e cospirazionismo


Il mistero di Atlantide, le supposizioni, le ricostruzioni storiche, la spiritualità e il mito. L'incredibile passato e la ricostruzione di una delle civiltà più misteriose ed evolute della storia della Terra attraverso studi e ricerche.
 
Esistono storie che rimangono nell'ombra, come verità nascoste che non devono essere rivelate, ma che, nel tempo, trapelano, mischiate a leggende, trasudante di mitologia, forse l'unico modo per affiorare dall'insabbiamento che hanno subito. In questa sezione, libri che portano alla ribalta verità rimaste nell'ombra per tanto tempo.

 Misteri e cospirazionismo

Eventi senza una spiegazione, arcani, di difficile comprensione. In questa sezione vengono presentati libri sui Misteri, di qualunque entità, dal mito alla storia, fino alla spiritualità e a tradizioni ancora inspiegabili, popoli senza un'origine certa, luoghi di potere e vie iniziatiche.
 Misteri e cospirazionismo